Chi Sono

Sono Elisabetta, moglie felice e MammadiCorsa di 4 bambini.

Una volta dormivo fino a tardi, avevo tanto tempo per me e pensavo di sapere cosa fosse la stanchezza. Oggi la mia sveglia è sempre presto e la palestra è casa mia.

4 Figli in 4 anni hanno completamente scardinato e rivoluzionato la mia vita: un terremoto non previsto che ha scosso la mia vita, ha messo a dura prova la mia sanità mentale e allo stesso tempo mi ha portato in dote grandi doni.

Da qualche anno ormai mi ritrovo alla costante ricerca di un equilibrio fra lavoro, casa, famiglia, pomeriggi con i bambini, compiti, cene da preparare, amici, libri, gite, incontri e tutto ciò che è vita. La domanda è sempre aperta e si riaccende ogni giorno: come si fa a stare davanti a tutto, a tenere insieme tutte queste cose e come riuscire a fare tutto bene?

Questa domanda ne apre altre mille e in mezzo a tutte le corse mi ritrovo comunque piena di gratitudine e mi sento #sempreindebito con tutto ciò che la vita mi ha dato.

Quali temi vuole approfondire questo Blog?

Su MammadiCorsa troverete racconti sulla bellezza della vita familiare e del quotidiano e approfondimenti ed interrogativi su diversi temi educativi che mi pongo nella mia veste di genitore.

Troverete inoltre i miei suggerimenti per una proficua organizzazione e gestione del tempo. La vena organizzativa è un’attitudine che mi appartiene da sempre, che ho impiegato e sviluppo anche sul lavoro e che si è amplificata in questi ultimi anni. La maternità ha smussato e migliorato molti aspetti della mia personalità e del mio carattere!

Scrivo per ricordarmi di quante cose ho imparato e imparo nel mestiere di mamma e per mettere al centro tutte le domande che continuamente affiorano. La sfida educativa che abbiamo è fatta di piccoli passi quotidiani e di grandi scoperte che gli occhi dei bambini sanno svelarci spesso meglio di qualsiasi manuale. Quando scopri o impari qualcosa di vero desideri condividerlo!

#vivilavitachehai è il mio motto contro il lamento imperante nel quale ci ritroviamo spesso, credendo che cambiare circostanza (casa, lavoro, marito, figli, paese) possa risolvere la nostra inquietudine. Ma il cambiamento non può che partire da noi e dallo sguardo che abbiamo sulla vita.

Amo tantissimo leggere, camminare in montagna, nuotare nel mare cristallino, mangiare gelati, gustare cioccolata e prendere caffè con le amiche (ma se è una birra ancora meglio!)

Fra una corsa e l’altra, pubblico ciò che mi ero prefissata.

Vi aspetto!

Elisabetta mammadicorsa