CHI SONO

Sono Elisabetta, “LizzyEliBetta”, moglie felice e mammadicorsa di 4 bambini.
Una volta dormivo fino a tardi e andavo in palestra, oggi la mia sveglia è sempre presto e la palestra è casa mia.

L’organizzazione è il mio pane quotidiano: pianifico come se non ci fosse un domani ma ho imparato a fidarmi dell’imprevisto che sempre mi sorprende.
Da qualche anno mi ritrovo alla costante ricerca di un equilibrio fra lavoro, casa, famiglia, compiti, cene da preparare, amici, libri, gite, incontri e tutto ciò che è vita. La domanda è sempre aperta: mi ritrovo piena di gratitudine e #sempreindebito.

Scrivo qui per raccontare la bellezza della vita familiare e del quotidiano, per scrivere dei libri nei quali ho trovato sostegno e spunti utili negli anni, per ricordarmi di quante cose ho imparato e imparo nel mestiere di mamma e per mettere al centro tutte le domande che continuamente affiorano.

La sfida educativa che abbiamo è fatta di piccoli passi quotidiani e di grandi scoperte che solo gli occhi dei bambini sanno svelarci.

#vivilavitachehai è il mio motto contro il lamento imperante nel quale ci ritroviamo spesso, credendo che cambiare circostanza (lavoro, marito, figli, luogo) possa risolvere la nostra inquietudine. Ma il cambiamento non può che partire da noi e dallo sguardo che abbiamo sulla vita.

Amo tantissimo leggere, camminare in montagna, nuotare nel mare cristallino, mangiare gelati, cioccolata e prendere caffè con le amiche (ma se è una birra ancora meglio!)

Vi aspetto!